Corsi Auditor dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.

Aperte le iscrizioni ai corsi Auditor SGSL in programma a Trieste a Novembre 2012.


Siamo lieti di informarvi che abbiamo attivato 3 corsi Auditor dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro in programma a Novembre 2012, validi come aggiornamenti per ASPP e RSPP.

L'attività di valutazione dei sistemi di gestione ha come linea guida la ISO 19011, norma nella quale non a caso è dichiarato che "la fiducia e l'affidabilità accordata al processo di audit dipende dalla competenza di coloro che effettuano l'audit".
Il D. Lgs. n. 81/2008 all'art. 30 ha accolto il principio della validità dei sistemi di gestione riconoscendo il loro valore esimente della responsabilità amministrativa dell'azienda come previsto dal D. Lgs. n. 231/2001.

Firest S.r.l. - Corsi Auditor dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro

Obiettivi e finalità dei corsi: il corsi hanno la finalità di fornire le conoscenze e l'addestramento basilari sulle metodologie di pianificazione ed esecuzione degli audit dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.
In questa ottica vengono approfonditi i concetti ed i criteri per la corretta interpretazione dei requisiti della BS OHSAS 18001:2007 e per le metodologie di applicazione operativa delle Linee Guida UNI INAIL. I programmi didattici considerano anche gli aspetti relativi alle competenze ed alle caratteristiche degli auditor ed alle tecniche di comunicazione.
Per raggiungere gli obiettivi formativi indicati, i corsi alternano esercitazioni pratiche alle esposizioni teoriche. Le esercitazioni sono basate sia su casi di studio affrontati con lavoro di gruppo sia sulla simulazione della effettuazione degli audit.
Al termine di ogni corso verrà sostenuto un esame e sarà rilasciato, a quanti supereranno questa prova finale, un attestato di frequenza e profitto. I contenuti formativi del corso ed il relativo esame finale sono stati concepiti in modo tale che quanti siano intenzionati ad intraprendere la professione di auditor possano disporre di un attestato riconosciuto ai fini dell'iter di certificazione delle competenze da parte di AICQ-SICEV.


CORSO AUDITOR DI TERZA PARTE (40 ORE)
Valido come 24 ore di aggiornamento per ASPP e RSPP di tutti i macrosettori ATECO

Date ed orari: 7, 8, 9, 15 e 16 Novembre 2012 dalle 9 alle 18 (pausa pranzo dalle 13 alle 14 offerta da noi).
Di seguito è possibile scaricare il programma del corso ed il modulo di iscrizione.


CORSO AUDITOR INTERNO (24 ORE)
Valido come 8 ore di aggiornamento per ASPP e RSPP di tutti i macrosettori ATECO

Date ed orari: 7, 15 e 16 Novembre 2012 dalle 09 alle 18 (pausa pranzo dalle 13 alle 14 offerta da noi).
Di seguito è possibile scaricare il programma del corso ed il modulo di iscrizione.


CORSO SPECIALISTICO (24 ORE)
Valido come 24 ore di aggiornamento per ASPP e RSPP di tutti i macrosettori ATECO

Date ed orari: 7, 8 e 9 Novembre 2012 dalle 09 alle 18 (pausa pranzo dalle 13 alle 14 offerta da noi).
Di seguito è possibile scaricare il programma del corso ed il modulo di iscrizione.

 



Torna alle notizie