Warning: ob_start(): output handler 'ob_gzhandler' conflicts with 'zlib output compression' in /web/htdocs/www.firest.eu/home/index.php on line 2 Corsi di Formazione sulla Sicurezza in E-Learning.

Corsi di Formazione sulla Sicurezza in E-Learning.

Abbiamo attivato la nostra piattaforma per la Formazione in E-Learning in collaborazione con l'AiFOS.


Piattaforma e-Learning Firest S.r.l.

Dopo alcuni mesi di duro lavoro e grazie alla collaborazione dello staff di AiFOS abbiamo attivato la nostra piattaforma per la formazione in E-Learning sulla sicurezza sul lavoro.
La Formazione in E-Learning si basa su interazione totale e apprendimento collaborativo e si differenza della FAD, basata invece su un'interazione one to one (apprendimento isolato).
La nostra piattaforma E-Learning vuole soddisfare le esigenze di Formatori e Lavoratori: formare ed informare in poco tempo ed in maniera continuativa. Il discente troverà all'interno del proprio Pannello Personale il percorso da seguire passo dopo passo, producendo nel frattempo la documentazione necessaria all'azienda per dimostrare il percorso formativo.
Il cuore delle lezioni on-line è l'oggetto didattico (Learning Object), che contiene una serie di strumenti (testo della lezione, voce del docente, animazioni ed interazioni). Le lezioni sono strutturate in moduli, ognuno dei quali contiene un riepilogo ed uno o più test intermedi per consolidare gli argomenti trattati. In questo modo è più facile ricordarsi di quanto si è appreso in preparazione al test finale. Tutti i corsi sono aggiornati ai nuovi decreti.

Piattaforma E-Learning Firest S.r.l.

L'e-Tutor tiene costantemente sotto controllo l'iter formativo, affiancando l'attività didattica e orientando gli utenti al corretto svolgimento del corso, anche secondo i tempi stabiliti. Un sistema di messaggistica privata ed il forum di discussione specifico permettono al discente di approfondire ad esempio un argomento di suo interesse. Un tentativo di integrazione tra il momento di formazione tradizionale in aula e la formazione on-line prende il nome tecnico di blended learning, un'innovazione formativa che favorisce una formazione di tipo cooperativa. I documenti ed il tracciato del percorso formativo rimangono in piattaforma a disposizione del corsista, dell'azienda e di verifiche da parte dell'organismo di vigilanza o di ispettori della Sicurezza sul Lavoro. Per future consultazioni ed in caso di smarrimento dei documenti, si può sempre ristamparli dall'area segreteria.
La piattaforma è raggiungibile dal seguente indirizzo: http://firest.s-learning.eu/.
Attualmente sono disponibili i seguenti corsi:A breve saranno a disposizione anche i primi 2 moduli del corso RSPP-Datore di Lavoro e gli aggiornamenti per ASPP, RSPP, Datori di Lavoro e RLS.

 



Torna alle notizie