Corso Formazione Formatori: elementi di didattica per la qualificazione.

Aperte le iscrizioni al corso di Formazione Formatori in partenza il 29 Maggio 2015.


Il Formatore alla Sicurezza sul Lavoro

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso di Formazione dei Formatori che si terrà presso l'Università degli Studi di Trieste (edificio A aula D) nei giorni 29 maggio, 5-12-19 giugno 2015.
La frequenza del corso Formatori di 24 ore con esame finale, permette di acquisire una delle specifiche dei criteri 2, 3, 4, 5, 6 del Decreto Interministeriale del 6 Marzo 2013.
Il corso inoltre è valido come aggiornamento per:
  • 16 ore per ASPP e RSPP di tutti i macrosettori ATECO
  • 8 ore per RLS
  • 8 ore per Coordinatore per la Sicurezza

Finalità del corso

Il corso si propone di fornire nozioni di base utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Durante il corso verranno privilegiate tecniche didattiche attive che, tramite il coinvolgimento dei partecipanti, agevolano l'apprendimento e l'acquisizione di metodi, strategie e strumenti.
L'attestato, conseguito a seguito del superamento dell'esame finale, è una qualifica coerente con quanto stabilito dalla Commissione Consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.
La partecipazione al corso con superamento dell'esame finale garantisce inoltre l'esonero dal colloquio finale previsto dalle procedure di ammissione ai Registri professionali AiFOS e dal pagamento della quota relativa al suo sostenimento.

Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato del corso e la scheda di iscrizione:

 



Torna alle notizie