Presentazione pubblica del nuovo volume "SicurezzAccessibile".

"Sicurezza tra salute mentale e disabilità intellettiva: strategie per migliorare approcci e comunicazione in caso di emergenza" a cura di Giorgio Sclip.


Locandina SicurezzAccessibile

Abbiamo il piacere di segnalare ai nostri lettori la presentazione pubblica del nuovo volume dal titolo "Sicurezza tra salute mentale e disabilità intellettiva: strategie per migliorare approcci e comunicazione in caso di emergenza" a cura di Giorgio Sclip che si terrà nelle date seguenti:
  • Lunedì 4 Maggio 2015 ore 16:00 presso la Sala Tessitori, piazza Oberdan 5 Trieste.
  • Martedì 5 Maggio 2015 ore 17:00 presso la sala riunioni della Fondazione Bambini e Autismo onlus, via Vespucci 8 Pordenone.
La normalità contiene l'eccezione. Abbiamo tutti bisogno di regole di abitudini che ci rassicurino del regolare corso delle nostre vite, ma sono le eccezioni che rendono più umane le nostre vite. Eccezioni che bisogna saper gestire con intelligenza e creatività. Questo vale in generale nella quotidianità, così come durante la gestione di un'emergenza. Parlare di salute mentale e disabilità intellettiva, accostando questo tema alla sicurezza intesa come tutela della persona può sembrare un'inutile alchimia piuttosto che un difficile tentativo di indagare su tematiche che non hanno poi apparentemente concrete ricadute. In realtà non è così.
L'edizione elettronica del volume è reperibile al link: http://www.openstarts.units.it/dspace/handle/10077/10866.

 



Torna alle notizie