Corso di Formazione Specifica dei Lavoratori con mansione di impiegati d'ufficio.

Aperte le iscrizioni al corso di Formazione Specifica dei Lavoratori impiegati d'ufficio in applicazione dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato-Regioni 21/12/2011.


Corso di Formazione Specifica per Lavoratori impiegati di ufficio

PREMESSA

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l'art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.
In particolare, l'Accordo Stato-Regioni sulla formazione sicurezza lavoratori prevede una durata dei corsi variabile in funzione del settore di appartenenza dell'azienda e che sia composta da un modulo di carattere "generale" (disponibile anche in E-Learning) ed un modulo di carattere "specifico". Quest'ultimo deve essere adattato ai rischi presenti nel settore merceologico al quale appartiene l'azienda.
I lavoratori di aziende di qualsiasi codice ATECO che svolgono mansioni non comportanti l'accesso ai reparti produttivi e che svolgono attività d'ufficio eventualmente con uso del videoterminale (quali ad esempio: impiegato amministrativo, impiegato commerciale, centralinista, addetto al front office e/o back office) potranno seguire il modulo di carattere specifico per "attività d'ufficio" della durata di 4 ore.

Informiamo quindi i nostri lettori che sono aperte le iscrizioni al corso di Formazione Specifica dei Lavoratori con mansioni d'ufficio che si svolgerà a Trieste presso la nostra sede il giorno 12 Febbraio 2016.
Di seguito è possibile scaricare il programma dettagliato del corso e la scheda di iscrizione:

 



Torna alle notizie