Corso CEI 11-27 per Addetti ai Lavori Elettrici - Conoscenze teoriche e pratiche.

Aperte le iscrizioni al corso per tecnici addetti ai lavori elettrici in programma il 27 Settembre ed l'11 Ottobre 2016 presso la nostra sede.


Il 1° febbraio 2014 è entrata in vigore la Norma CEI 11-27 (IV edizione) che fornisce gli elementi essenziali per la struttura dei corsi di formazione CEI 11-27 per il personale che deve eseguire lavori elettrici in sicurezza sia per quanto attiene le conoscenze teoriche che pratiche. Tale norma inoltre prevede che il datore di lavoro attribuisca per iscritto il livello di qualifica ad operare sugli impianti elettrici. Tale qualifica può essere di Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI). La Norma CEI 11-27:2014 fornisce quindi sia prescrizioni che linee guida al fine di individuare i requisiti minimi di formazione, in termini di conoscenze tecniche, di normative e di sicurezza, nonché di capacità organizzative e d'esecuzione pratica delle attività del lavoro elettrico, che consentono di acquisire, sviluppare e mantenere la capacità delle Persone Esperte (PES), Avvertite (PAV) o Idonee ad operare in tensione sugli impianti elettrici (PEI).

Corso per Addetti ai Lavori Elettrici CEI 11-27 - Conoscenze Teoriche e Pratiche

Il Corso per Addetti ai Lavori Elettrici CEI 11-27 - Conoscenze Teoriche e Pratiche è rivolto a tecnici addetti all'installazione e manutenzione degli impianti elettrici fuori tensione e addetti ai lavori in tensione su impianti fino a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c.; l'obiettivo è quello di fornire gli elementi di completamento alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici (PAV, PES, PEI) con particolare riguardo all'acquisizione delle necessarie conoscenze teorico/pratiche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori, anche con riferimento ad esempi riconducibili a situazioni impiantistiche reali.

Il corso si terrà presso la nostra sede nei giorni martedì 27 Settembre e martedì 11 Ottobre 2016.
Di seguito è possibile scaricare il programma ed il modulo di iscrizione:

 



Torna alle notizie