Manutenzione Certificata

Manutenzione Certificata

Controllo volontario per fornire al cliente la totale garanzia dei servizi di manutenzione

Grazie a questo e al progetto "Controlla chi ti controlla" forniamo ai nostri clienti la garanzia che operiamo nel rispetto delle norme e dell'ambiente, garantendo:

I controlli e la manutenzione dei presidi antincendio sono impattanti quanto la qualità degli stessi. La mancanza di una supervisione adeguata, la professionalità e la competenza del controllore sono altresì fondamentali per non vanificare il livello di sicurezza per chi lavora in azienda e per non incorrere in sanzioni anche di tipo penale per l'imprenditore.
Esigi la cerlificazione da chi effettua la manutenzione per la tranquillità e la sicurezza tua e di chi lavora con te.

Progetto

Dare uno strumento semplice all'utente per verificare che la manutenzione sia realmente effettuata secondo le leggi e norme vigenti. Mutuando l'esperienza Europea è stato creato il protocollo di Manutenzione di Qualità Certificata dei presidi antincendio. Clicca qui per approfondimenti

Sviluppo del Progetto

L'azienda di manutenzione sottoscrive il protocollo controllo volontario con ICIM. L'Ente effettua una verifica ispettiva atta a verificare che:

ICIM verificherà anche direttamente sul mercato il rispetto del protocollo.

Chi controlla

ICIM S.p.A. è un Ente di Certificazione Italiano indipendente fondato a Milano nel 1988, accreditato da ACCREDIA per la Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, ICIM è anche accreditato per tutti gli schemi volontari di prodotto.

Obiettivo del progetto

Sanare l'increscioso problema delle manutenzioni effettuate firmando esclusivamente il cartellino che oltre a compromettere la funzionalità dei presidi antincendio mette a rischio beni e persone.

Certificazione di Servizio

Certificazione Servizio Manutenzioni Antincendio FirEst S.r.l.