Qualità

La Politica per la Qualità dell’azienda è focalizzata sul perseguimento della soddisfazione, della fiducia e della fidelizzazione del cliente e sulla piena conformità rispetto alle normative/leggi cogenti. Essere competitivi significa puntare a differenziare le caratteristiche dei propri prodotti e servizi attraverso una costante ricerca volta al miglioramento dei processi aziendali.

Per conseguire ciò, l’organizzazione aziendale si impegna al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, determinano il raggiungimento della strategia globale per la qualità.

Tale politica deve quindi essere considerata come un mezzo fondamentale per guidare la FirEst S.r.l. al miglioramento delle proprie prestazioni.

La Società pertanto durante lo svolgimento delle sue attività s’impegna a:

  • Mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti.
  • Perseguire efficienza operativa dei processi mediante il miglioramento continuo.
  • Perseguire la soddisfazione del cliente, definendo il livello atteso e le azioni da intraprendere per il suo raggiungimento.
  • Promuovere la responsabilità dei dipendenti di ogni livello verso i requisiti della qualità e realizzare programmi di informazione e formazione del personale.
  • Assicurare la cooperazione con le autorità pubbliche.
  • Raggiungere elevati livelli di contributi e collaborazione al fine della crescita comune con fornitori e partner commerciali.
  • Garantire un supporto efficace e continuativo per la crescita ed il successo dell’azienda tramite una gestione consapevole delle risorse (finanziarie, infrastrutturali, umane ed ambientali) nel rispetto dello sviluppo sostenibile garantendo la possibilità per le generazioni future di soddisfare i propri bisogni.

La Direzione ha scelto la conformità alla norma UNI EN ISO 9001 ed il miglioramento continuo derivante dalla sua applicazione come strumento di gestione per il raggiungimento dei traguardi.

La Direzione generale ha la responsabilità primaria per la realizzazione di questo obiettivo, assegna la responsabilità della gestione sistema qualità, la predisposizione del sistema qualità e la verifica della sua adeguatezza al rappresentante della direzione, il quale redigerà rapporti periodici sullo stato del sistema gestione qualità e sull’efficacia del raggiungimento degli obiettivi.

La Direzione generale esegue i riesami periodici, promuove azioni di miglioramento per il periodo successivo ed accerta la continua idoneità della presente politica con gli obiettivi strategici.