Manutenzione Certificata


Controllo volontario per fornire al cliente
la totale garanzia dei servizi di manutenzione


Grazie a questo e al progetto "Controlla chi ti controlla" forniamo ai nostri clienti la garanzia che operiamo nel rispetto delle norme e dell'ambiente, garantendo:

  • il reale acquisto degli estinguenti e lo smaltimento degli estinguenti esausti in ottemperanza alle normative vigenti nelle quantità dichiarate
  • l'impiego esclusivo di dipendenti regolarmente assunti ed inquadrati
  • l'impiego di attrezzature professionali e di personale competente per lo svolgimento delle operazioni di servizio.
I controlli e la manutenzione dei presidi antincendio sono impattanti quanto la qualità degli stessi. La mancanza di una supervisione adeguata, la professionalità e la competenza del controllore sono altresì fondamentali per non vanificare il livello di sicurezza per chi lavora in azienda e per non incorrere in sanzioni anche di tipo penale per l'imprenditore.

Esigi la cerlificazione da chi effettua la manutenzione per la tranquillità e la sicurezza tua e di chi lavora con te..

Progetto


Dare uno strumento semplice all'utente per verificare che la manutenzione sia realmente effettuata secondo le leggi e norme vigenti. Mutuando l'esperienza Europea è stato creato il protocollo di Manutenzione di Qualità Certificata dei presidi antincendio. Clicca qui per approfondimenti

Sviluppo del Progetto

L'azienda di manutenzione sottoscrive il protocollo controllo volontario con ICIM. L'Ente effettua una verifica ispettiva atta a verificare che:

  • l'azienda abbia le competenze, le apparecchiature e sia in regola con la parte contributiva
  • i tecnici manutentori siano adeguatamente formati. Clicca qui per saperne di più
  • a fronte delle revisioni fatturate ci sia un reale acquisto di estinguenti e relativi smaltimenti in ottemperanza alla Leggi Vigenti in materia ambientale

ICIM verificherà anche direttamente sul mercato il rispetto del protocollo.

Chi controlla

ICIM S.p.A. è un Ente di Certificazione Italiano indipendente fondato a Milano nel 1988, accreditato da ACCREDIA per la Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, ICIM è anche accreditato per tutti gli schemi volontari di prodotto.

Obiettivo del progetto

Sanare l'increscioso problema delle manutenzioni effettuate firmando esclusivamente il cartellino che oltre a compromettere la funzionalità dei presidi antincendio mette a rischio beni e persone.

Manutenzione Certificata