Consegnato il nostro primo premio di Laurea in collaborazione con AiFOS.

Premio conferito al Dott. Gabriele Gasparini per la miglior tesi sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Siamo lieti di comunicare ai nostri lettori che in data 22 ottobre 2012 abbiamo consegnato il nostro primo premio di Laurea in collaborazione con l'AIFOS da 10 anni impegnata nella valorizzazione del ruolo della formazione per lo sviluppo della cultura della prevenzione, della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

Premio di Laurea FirEst-AiFOS

La commissione giudicatrice, nell'espletamento dei propri lavori, ha deciso di assegnare il premio al Dott. Gabriele Gasparini con la tesi dal titolo "Analisi ambientale dei rischi lavorativi e conseguenti interventi di prevenzione in un'officina meccanica" in quanto, nell'elaborato presentato, il tema della sicurezza è stato trattato con completezza di dati, originalità nell'esposizione ed attualità nei contenuti.
La trattazione non si è limitata a far emergere le non conformità con la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ma è andata oltre trovando valide proposte di miglioramento della sicurezza tenendo conto sia delle esigenze legislative sia di quelle economiche dell'Ateneo risolvendo, di fatto, entrambi i problemi.

 



Torna alle notizie